Redazione Paese24.it

Crosia, un etilometro in dotazione ai Vigili. «Prevenire incidenti stradali»

Crosia, un etilometro in dotazione ai Vigili. «Prevenire incidenti stradali»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Controlli, sicurezza e prevenzione degli incidenti stradali. L’Amministrazione  di Mirto Crosia, guidata da Antonio Russo, dota il Comando della Polizia Municipale di un etilometro e di un precursore per l’alcoltest, già in uso nei turni di pattugliamento pomeridiani e notturni su tutto il territorio comunale e, particolarmente, sul tratto della Statale 106 che attraversa il Comune di Crosia. Le apparecchiature per la misurazione del tasso alcolemico, acquistate con i proventi del Tutor, saranno messe a disposizione di tutte le Forze dell’Ordine che ne facessero richiesta di utilizzo.

Soddisfatto il primo cittadino: «Siamo tra le prime realtà della costa ionica ad essersi dotate di strumenti che permetteranno di dissuadere il fenomeno della guida in stato di ebrezza, tra le principali cause degli incidenti stradali».

Intanto, parte oggi (lunedì 1° agosto) una tre giorni, promossa dall’Amministrazione comunale, dedicata interamente alla sicurezza stradale. In programma, sul lungomare Centofontane, simulazioni, dibattiti e confronti sul mondo della guida automobilistica.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *