Redazione Paese24.it

A Civita arte, poesia e “leggende popolari del Pollino”

A Civita arte, poesia e “leggende popolari del Pollino”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sarà inaugurata a Civita, giovedì (4 agosto), presso l’ecomuseo “Valle del Raganello”, la collettiva d’arte contemporanea “CivitArt”. L’iniziativa, organizzata dalla Proloco di Civita, dalla Galleria d’Arte “la Bilancia“ di Castrovillari con il patrocinio del Comune di Civita, vedrà la partecipazione di scrittori, poeti, artisti e musicisti. Durante la serata sarà presentato il volume “Le Leggende Popolari del Pollino” di Ines Ferrante e saranno lette poesie del poeta Pino Corbo.

In esposizione più di trenta opere, realizzate in tecniche varie, dagli artisti: Biagio Capparelli, Michele Coschignano, Giuseppe Diodati, Salvatore Diodati, Francesco Gagliardi, Matteo Grisolia, Antonio Grobi, Sandro Parise, Tina Pintaura, Emin Shaqja, Gaetano Vicari. Qui emergono personalità e caratteri, stili e linguaggi più o meno compiuti e definiti, strade e più o meno distintamente chiarificate, tutti legati insieme dal piacere della scoperta, dalla bellezza della facoltà creativa individuale e dallo spirito di unità e di cordiale consuetudine che si manifesta in questo contesto.

La mostra resterà visitabile fino al 30 agosto, nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 15,30 alle 19,00. Ingresso libero.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *