Redazione Paese24.it

Castrovillari. Estate Internazionale del Folklore, tutto il mondo in piazza

Castrovillari. Estate Internazionale del Folklore, tutto il mondo in piazza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Anche quest’anno Castrovillari si prepara all’Estate Internazionale del Folklore, giunta alla trentunesima edizione, in programma dal 17 al 23 agosto. La kermesse, che riunisce in Piazza Municipio i colori e le culture provenienti da tutto il mondo, espresse attraverso danze e divertimento nel segno della pace e della fratellanza, è organizzata dall’associazione culturale Gruppo Folklorico Città di Castrovillari”, sotto la direzione artistica di Antonio Notaro, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Ente Parco del Pollino, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, dei brand “Act” e “Città Festival” e di numerosi sponsor privati.

Cile, Irlanda, Bielorussia, Bolivia, Cipro, Portorico, Spagna, Albania e Italia con “Città di Castrovillari”, i gruppi che parteciperanno alla manifestazione, dove non mancheranno, inoltre, tante iniziative collaterali: intrattenimento, lezioni di ballo, spettacolo, incontri, concorso fotografico e, per il secondo anno consecutivo, il cibo di strada con “A Via Nova”.

Gli spettacoli saranno arricchiti dalle coreografie di Tilde Nocera, del fratello Daniele e dalle danzatrici del progetto CEA (Centro Espressioni Artistiche).

 Federica Grisolia

Share Button

One Response to Castrovillari. Estate Internazionale del Folklore, tutto il mondo in piazza

  1. Irene 2016/08/04 at 23:09

    Nonostante tutto ciò vogliono fare ancora la festa del folclore internazionale? Solo internazionale non né, meglio che non lo facessero proprio ( creano solo disagi in centro città ). La vera festa non lo farà nessuno mai più . Meglio risparmiare questi pochi soldini e fare vivere la città con dignità. A cosa servono le feste fasullo ?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *