Redazione Paese24.it

A Trebisacce il mondo Disney. Piccoli disegnatori con Blasco Pisapia

A Trebisacce il mondo Disney. Piccoli disegnatori con Blasco Pisapia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Due giornate dedicate al mondo Disney e al disegno. Torna, per la terza edizione, “Fumetto – Istruzioni per l’uso”, l’evento organizzato dall’associazione “L’Arte delle Nuvole”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Trebisacce. Quest’anno, protagonisti saranno i più piccoli, a cui un grande autore, sceneggiatore e disegnatore della Walt Disney, in particolar modo della rivista “Topolino”, Blasco Pisapia, insegnerà un po’ della sua arte. L’obiettivo è quello di stimolare la fantasia dei giovani abitanti dell’Alto Jonio e dei turisti in visita, fornendo gli strumenti necessari per incuriosirsi all’arte del disegno.

I bambini, dagli 8 anni in su, potranno iscriversi gratuitamente ad una delle tre sessioni del corso: sabato 6 agosto, alle ore 10.00; sempre sabato alle 17.30; domenica 7 agosto, alle ore 10.00. Per prenotarsi è necessario chiamare o scrivere al numero 347/9675940 e comunicare la propria presenza. I partecipanti dovranno poi presentarsi, quindici minuti prima dell’inizio del workshop, presso il lido Wellness Beach, sul lungomare di Trebisacce. A tutti sarà fornito, sempre gratuitamente, il materiale necessario per il corso e, infine, un diploma che ne attesterà la partecipazione.

E per promuovere il territorio, anche Blasco Pisapia (come l’autore di “Diabolik” Giuseppe Palumbo, e l’autore di “Etenesh”, Paolo Castaldi), realizzerà un disegno ritraente Trebisacce. Saranno, pertanto, disponibili delle litografie che riprodurranno l’opera realizzata.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *