Redazione Paese24.it

Castrovillari. «La discarica presto sarà chiusa»

Castrovillari. «La discarica presto sarà chiusa»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

«La discarica di Campolescia, al centro di tanti dissidi e confronti, presto sarà tombata». Lo ha reso noto il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito,  dopo aver interloquito e preso accordi con l’Assessorato regionale all’Ambiente.

«Tenendo fede all’impegno preso nei confronti della comunità e delle associazioni agricole del distretto di qualità di Cammarata – ha spiegato il primo cittadino in una nota – dopo la pausa estiva, sarà inoltrata alla Regione Calabria un’istanza per la colmatura della discarica con compost e la relativa tombatura della stessa purché a totale carico della Regione».

«Contestualmente – aggiunge il sindaco Lo Polito – verrà fatta richiesta per accrescere la quantità giornaliera di materiale conferibile, in modo da ridurre al minimo i tempi di colmatura, dopo aver terminato i lavori di messa in sicurezza che si stanno regolarmente svolgendo da parte del Comune». «L’Amministrazione – conclude il primo cittadino – è ben lontana dal voler fare cassa con il conferimento dei rifiuti, ma è finalizzata solo a sanare nel migliore dei modi, con azioni mirate, una ferita aperta da 15 anni nel cuore del distretto agricolo di qualità del territorio».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *