Redazione Paese24.it

Trebisacce. «Interrotti lavori per il nuovo lungomare»

Trebisacce. «Interrotti lavori per il nuovo lungomare»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Interrotti sul più bello i lavori del nuovo Lungomare di Trebisacce in via di completamento: protesta con i suoi il Delegato all’Ambiente Gianpaolo Schiumerini per il fatto che il cartellone degli eventi estivi, pur denominato “MarEstate 2016”, si sta svolgendo prevalentemente lontano dal mare perché i lavori sono stati inspiegabilmente interrotti. In realtà il programma degli eventi estivi, nonostante i lavori non fossero ancora completati ha esordito il 23 luglio scorso nell’Anfiteatro realizzato al centro del Lungomare con il concerto de “L’Orchestra Italiana” di Renzo Arbore, che ha animato la “La notte Blu” in onore della Bandiera Blu conquistata per il terzo anno consecutivo.

Le previsioni degli amministratori d’intesa con le imprese che eseguono i lavori erano che, aumentando l’organico delle maestranze e lavorando a ritmo serrato, i lavori dovevano essere completati per il 26 agosto e ospitare nello stesso anfiteatro lo spettacolo-clou dell’estate, il concerto di Anna Tatangelo. «La Bandiera Blu – ha scritto Schiumerini – ci è stata assegnata limitatamente al Lungomare. Siamo del resto una città a vocazione turistica ed abbiamo realizzato un Lungomare pieno di piazze proprio per ospitare gli spettacoli; i locali che si trovano lungo il litorale – ha aggiunto il delegato all’Ambiente evidentemente in dissonanza con i suoi su questo fronte argomento – sono stati oggettivamente danneggiati dai lavori di ammodernamento del Lungomare che si sono misteriosamente interrotti. Dove si svolgeranno – si chiede Schiumerini dandosi una risposta che chiaramente non lo soddisfa – importanti manifestazioni estive come il Cabaret e il Concerto della Tatangelo? E’ ovvio, in Piazza della Repubblica! Io non capisco e… non mi adeguo!» Nel frattempo in città si sfoglia la margherita su quale sarà la “location” destinata ad ospitare la Tatangelo.

Pino La Rocca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Apicella
Antonio Apicella
7 anni fa

ma io vorrei sapere come fa Trebisacce a meritare la bandiera blu!…spiegatemelo. spiagge…per inciviltà sporche e per neglienza amministrativa lasciate così.A
s Giuseppe …la gente ha riposto i rifiuti nel cesto….ma i randagi hanno fatto sporcizia… animali loro…ma più animali quelli dell amministrazione che non sono passati…ne a raccogliere tempestivamente ne a ripulire I campetti di 104 devastati dal mare e pieni di immondizia….itinerario “ciclabile” su stradone saraceno e via per s giuseppe …(ma…prima di mettere un cartello….qlc c è mai stato su un itinerario ciclabile in altri posti ??? no giusto per darsi una regolata su cosa definire itinerario ciclabile) affitti da privati in nero di case improponibili… ma che tipo di turismo si vuole attrarre?se non quello dei bassifondi? e ..lungomare …in costruzione …ed hanno avuto la faccia tosta di organizzarci anche l estate Trebisaccese…(ma c avrei scommesso gli attributi che non sarebbero riusciti a finirlo..nemmeno per agosto)…dunque chi se ne frega dove ubicheranno la Tatangelo…ben altri ed enormi sono i problemi che affliggono il paese…