Redazione Paese24.it

Cosenza, Camera di Commercio sostiene le “Stelle del Sud” dell’imprenditoria

Cosenza, Camera di Commercio sostiene le “Stelle del Sud” dell’imprenditoria
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La Camera di Commercio di Cosenza a sostegno delle start up nel Meridione e dei giovani imprenditori. E’ per questo che l’Ente ha patrocinato il sesto appuntamento di “Stelle del Sud”, happening culturale organizzato dal movimento ASSUD, in cui si promuovono idee e iniziative tendenti a stimolare e valorizzare le eccellenze professionali del territorio.

In occasione dell’apertura della tre giorni, che si tiene ogni anno a Camigliatello Silano, ha preso parte il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza. «Nel nostro Sud – ha dichiarato Klaus Algieri – vi sono molte realtà che, nonostante le gravi criticità che vi risiedono, lottano, operano, sopravvivono e si distinguono a livello nazionale e internazionale, senza farsi contaminare da logiche mafiose».

«Dobbiamo innanzitutto ridare la speranza alle giovani generazioni – ha proseguito Algieri nel suo intervento – facendo seguire fatti concreti che favoriscano la ripresa dell’occupazione, come ad esempio il nuovo bando di 500mila euro emesso dalla nostra Camera, che concede l’erogazione di un contributo per la nascita di nuove imprese nella provincia, in particolare di quelle giovanili e femminili, privilegiando le imprese innovative che svolgono attività ad alto valore aggiunto».

Redazione

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *