Redazione Paese24.it

Calcio. Partono bene Trebisacce e Roseto, cade il Castrovillari

Calcio. Partono bene Trebisacce e Roseto, cade il Castrovillari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Nella foto (dalla pagina facebook Aversa Normanna), un flash del match tra i padroni di casa e i “Lupi del Pollino”

Il Castrovillari cade in terra campana alla seconda giornata di Serie D. I granata padroni di casa hanno meritato la vittoria, legittimando il successo. Dopo undici minuti, Aversa Normanna già in vantaggio con Marzano che con un tiro in corsa porta avanti i suoi. Il Castrovillari è bravo a non disunursi e riesce a trovare il gol del pari con il bomber Lupacchio, al 25′, ottimamente servito dal compagno di reparto Khoris. Nella ripresa gli uomini di casa partono decisi per riportarsi in vantaggio. Il gol vittoria arriva praticamante subito, con Esposito lesto in area ad insaccare, gratificando un poderosa progressione di Felleca.

Esordio vincente in Eccellenza per il Trebisacce del neo mister Malucchi che espugna Corigliano con un rigore del bomber Galantucci al quarto d’ora della ripresa. I “delfini” hanno chiuso la gara in nove resistendo bene agli attacchi dei padroni di casa. Gara molto equilibrata sopratutto nella prima frazione di gioco, sbloccata poi dal rigore, e che si è trasformata nel finale (7′ minuti di recupero!) in una vera battaglia dove gli ospiti hanno mantenuto la necessaria lucidità per portare a casa tre punti d’oro per iniziare il campionato con la giusta serenità.

Parte bene, in Promozione, anche la Juvenilia Roseto che tra le mura amiche regola di misura l’Aprigliano con un gol di Aziz Jarar. Commovente il ricordo, ad inizio gara, dei due giovanissimi tifosi, Pepè e Pasqualino, tragicamente scomparsi poco tempo fa.

SERIE D (2^ giornata)

Aversa Normanna-Castrovillari 2-1; Gela-Sersale 4-0; Gladiator-Sarnese 2-0; Igea Virtus-Cavese 2-0; Palmese-Roccella 1-1; Rende-Frattese 2-1; Sancataldese-Gragnano 2-1; Sicula Leonzio-Pomigliano 1-0; Turris-Due Torri 1-0

ECCELLENZA (1^ giornata)

Vigor Lamezia-Scalea 2-2; Acri-Isola Capo Rizzuto 0-1; Cittanovese-Cutro 2-0; Corigliano-Trebisacce 0-1; Locri-Luzzese 1-1; Paolana-GallicoCatona 2-0; ReggioMediterranea-Sambiase 1-0; Roggiano-Siderno n.d.

PROMOZIONE (1^ giornata, gir. A)

Marina di Catanzaro-Filogaso 1-3; San Fili-Promosport 1-1; Maida-Cariati 2-1; Belvedere-Amantea 0-1; Brutium Cosenza-Silana 1-2; Botricello-Olympic Acri 0-1; Garibaldina-Cotronei 0-1; Juvenilia Roseto-Aprigliano 1-0

Vincenzo La Camera

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *