Redazione Paese24.it

Castrovillari. Forza Italia all’attacco: «Giunta Lo Polito al capolinea»

Castrovillari. Forza Italia all’attacco: «Giunta Lo Polito al capolinea»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

«Siamo arrivati alla frutta. Consiglieri che aspirano a fare gli assessori, liste rimaste fuori dai giochi alle Amministrative che spingono e tirano per la giacchetta il sindaco, forze politiche che chiedono visibilità e accusano gli assessori di scarsa incisività». E’ quanto dichiara Roberto Senise, coordinatore cittadino di Forza Italia, in riferimento a un documento che – secondo quanto si apprende – i consiglieri di Maggioranza hanno firmato e indirizzato al sindaco, Mimmo Lo Polito, per spronarne l’operato e rilanciare l’azione amministrativa, tenendo a precisare che non si tratta di una mozione di sfiducia.

Di tutt’altra opinione Senise: «E’ un documento che testimonia il malessere celato dei consiglieri, i quali, con il loro duro monito, avrebbero sfiduciato il primo cittadino e la sua Giunta». «La resa dei conti – si legge in una nota del coordinatore di Forza Italia – è dietro l’angolo. Si prevede un autunno affatto facile e tranquillo per questa Amministrazione di centrosinistra che sta dimostrando tutta la sua “pochezza”».

«Le denunce di Forza Italia – conclude Senise – trovano conferma nel documento dei consiglieri di Maggioranza e il nostro richiamo alla responsabilità, ai principi dell’imparzialità e della trasparenza dell’azione politica hanno sopraffatto la spocchia, la protervia e l’esuberanza di una Maggioranza che non riesce a guardare gli interessi generali, ma solo a difendere il proprio orticello perdendo la lucidità necessaria per chi è chiamato a governare».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *