Redazione Paese24.it

Castrovillari, 5 Stelle in piazza per il No al referendum

Castrovillari, 5 Stelle in piazza per il No al referendum
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Arriva anche a Castrovillari il tour “Costituzione coast to coast”. Il meetup a 5 Stelle della città del Pollino scenderà in piazza domenica (2 ottobre) per sostenere le ragioni del NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Il banchetto sarà allestito in via Roma dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 21.

«Questa riforma – si legge in una nota degli attivisti – non elimina il Senato ma soltanto la possibilità di eleggerlo, non elimina il bicameralismo ma lo complica facendo nascere 12 tipi diversi di approvazione di una legge, non abbatte i costi della politica dal momento che la Ragioneria di Stato ha ridimensionato il presunto risparmio in soli 50 milioni di euro circa. Tante altre critiche – conclude il meetup – sono arrivate direttamente dagli studiosi di diritto costituzionale che fanno di questa riforma uno scempio da fermare assolutamente».

Federica Grisolia

Share Button

One Response to Castrovillari, 5 Stelle in piazza per il No al referendum

  1. olga cadelli 2016/10/02 at 04:06

    Silvio Renzi tenta di ottenere un “CONTRATTO” a tempo INDETERMINATO, per ottenerlo necessita togliere la SOVRANITA’ al POPOLO

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *