Redazione Paese24.it

Trebisacce, studenti in visita al consultorio per Settimana Mondiale Allattamento al Seno

Trebisacce, studenti in visita al consultorio per Settimana Mondiale Allattamento al Seno
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

In occasione della “Settimana Mondiale per l’Allattamento al Seno” la Regione Calabria ha promosso il primo Flash-Mob “Io allatto a km 0” invitando gli operatori del percorso-nascita e le associazioni di mamme ad organizzare, d’intesa con gli enti locali, eventi finalizzati a sostenere e promuovere nella comunità l’allattamento al seno.

otium banner a

In questa ottica  il Consultorio Familiare di Trebisacce diretto dal dr. Nicola D’Angelo, allo scopo di fare informazione sui benefici dell’allattamento al seno ha realizzato il progetto “Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile”. L’evento promozionale, patrocinato dal Collegio Provinciale delle Ostetriche e dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Trebisacce, si è svolto nella giornata di ieri, sabato 8 ottobre a partire dalle 9, con l’arrivo degli alunni presso il Consultorio ed è proseguito con una serie di attività sotto forma ludica per interessare e coinvolgere meglio i ragazzi.

Le attività che hanno interessato di più i ragazzi sono state: un gioco educativo sull’allattamento nei mammiferi e la “Caccia alla risposta”; la proiezione del video-rap “Andiamo ad allattare” rivisitato con un testo a cura delle mamme e degli operatori; il lancio dei palloncini bianchi rappresentanti gocce di latte e, al termine della “merenda” con i ragazzi, con le mamme e con gli operatori e gli ospiti intervenuti, la consegna di una targa-ricordo alle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Corrado Alvaro” che hanno partecipato.

Pino La Rocca

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *