Redazione Paese24.it

Amendolara, si lavora per il Congresso di Sinistra Italiana

Amendolara, si lavora per il Congresso di Sinistra Italiana
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Anche ad Amendolara si è costituito il comitato promotore di “Sinistra Italiana”, il nuovo partito nascente che è già gruppo parlamentare insieme a Sinistra Ecologia e Libertà ed alcuni politici fuorisciti da Pd e M5S. Il congresso di fondazione del partito è previsto per dicembre, dove confluiranno tutte le idee e proposte raccolte dai comitati promotori. Ad Amendolara il comitato è rappresentato dal politologo e agricoltore Mario Grisolia, portavoce e candidato all’ultime elezioni comunali, così come Marianna Cataldi. Nel gruppo anche Elena e Anna Roma. La Cataldi si occuperà di tematiche inerenti il ruolo della donna; Anna Roma per l’istruzione ed Elena Roma sarà impegnata su tematiche sociali.

«Abbiamo dato inizio al percorso costituente di una nuova forza politica, Sinistra Italiana – dichiara il portavoce del neo comitato amendolarese – . Saremo impegnati con passione e determinazione nella costruzione di una forza di Sinistra, una forza moderna, radicata nei territori, democratica, ed innovativa che difenda le ragioni dell’uguaglianza sociale». Il comitato promotore di Sinistra Italiana, recentemente costituitosi ad Amendolara, si colloca all’opposizione extraconsiliare dell’Amministrazione Comunale e sostiene la campagna per il No al prossimo referendum costituzionale.

Vincenzo La Camera

Share Button

3 Responses to Amendolara, si lavora per il Congresso di Sinistra Italiana

  1. Giuseppe Ricucci 2016/10/17 at 07:05

    C’era proprio bisogno di un nuovo partito si sinistra ad Amendolara. Altri quattro gatti che cercano visibilità !

    Rispondi
  2. PAGANO GIUSEPPE 2016/10/17 at 11:50

    Mi auguro che questo nuovo comitato politico di sinistra costituito nel nostro paese spazzi via una volta per tutte la cappa di sinistra obsoleta che sovrasta Amendolara da decenni e alimentata dai soliti personaggi che hanno perpretato negli anni un deserto politicio e tagliato le gambe a tanti giovani emergenti.Anche se non la penso come voi ,vi faccio un sentito in bocca al lupo.Amendolara ha bisogno per crescere di linfa giovane e non allineata al passato di questo meraviglioso paese.

    Rispondi
  3. mario 2016/10/17 at 22:52

    Il primo commento non merita risposta… Ringrazio il dott. Per gli auguri… Preciso che sinistraItaliana è un partito da costruire con il contributo positivo di tutti, eleggera’ democraticamente i propri organi, e rigetta ogni personalizzazione della politica…sinistra italiana parla di programmi di libertà e uguaglianza…. Ciao

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *