Redazione Paese24.it

Calcio, Seconda Categoria. Oriolo passa ad Altomonte

Calcio, Seconda Categoria. Oriolo passa ad Altomonte
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

L’Oriolo formato trasferta non sbaglia un colpo. Anche l’Altomonte è costretto a cedere il passo ai gialloverdi che approcciano la sfida con grande aggressività, si portano sul doppio vantaggio e conducono in porto l’importante vittoria resistendo al veemente ritorno dei locali. La banda Rusciani parte a spron battuto e si fa presto minacciosa nell’area avversaria: al 5’ una conclusione a botta sicura del rientrante Basile viene stoppata a pochi centimetri dalla gloria dal provvidenziale salvataggio di un difensore. L’Oriolo capisce che il momento è propizio e mette alle corde l’Altomonte. Dopo il montante colpito al 16’ da Roberto Oriolo con una poderosa incornata, i padroni di casa capitolano al 20’ quando, sugli sviluppi di un corner, Pinelli risolve un batti e ribatti con il tocco che vale il vantaggio.

Gli ospiti continuano a tenere il baricentro alto e a condurre il gioco, confermando una netta superiorità territoriale. Superiorità che trova soddisfazione a inizio ripresa: nuovo calcio d’angolo affidato a Basile, sfera che arriva tra i piedi di Armentano che, al secondo tentativo, gonfia la rete (58’). I padroni di casa, che fino a quel momento si erano affacciati con molta parsimonia dalle parti di Simonelli, escono dal guscio alla disperata ricerca della rimonta. Lo fanno con buone trame di gioco che si spengono tuttavia sul più bello. Ma, al 70’, il risultato torna in discussione grazie a Carlucci che deposita in rete da pochi passi il gol della speranza. L’Oriolo serra le linee e chiude ogni trama di passaggio agli avversari. Ciononostante i locali creano i presupposti per il pareggio con un bel calcio piazzato che si infrange sul palo. Le emozioni non sono però finite: nelle battute finali Carlucci lascia partire un tiro destinato all’angolino, ma non ha fatto i conti con la reattività di Simonelli che con un  balzo prodigioso graffia via il pallone dalla sua porta e mette il sigillo sul successo oriolano. E’ l’ultimo sussulto per l’Altomonte, costretto ad alzare bandiera bianca. L’Oriolo si regala un altro viaggio fruttuoso e si mette in scia della capolista Spezzano.

Marcatori: 20’ Pinelli, 58’ Armentano, 70’ Carlucci (R.A.)

Oriolo: Simonelli, Giampietro, Armentano, Campana, Infantino, Petta (80’Adduci), Mundo, Pinelli, Oriolo (80’Costantini), Basile, Rusciani.  A disp: Martorano, Aprile, Malatacca. All. Rusciani

Altri risultati 4^ giornata. gir. A: Cerzeto K91-Rocca Calcio 2-1 (sabato); Cropalati-Real Terranova 1-0; Spezzano Albanese-Bisignano 4-0; Vigor Rossano-Nuova Pol. Sandemetrese 3-4; Comprensorio Esaro-La Rotese 2007 4-0 – Ha riposato: Lauropoli

Classifica: Spezzano Albanese 9; Comprensorio Esaro e Oriolo 7; Rocca Calcio, Atletico Altomonte, Cerzeto K91, Nuova Pol. Sandemetrese e Cropalati 6; Real Terranova e Bisignano 4; Vigor Rossano 3; Lauropoli 1; La Rotese 2007 0.

Pierfrancesco Greco

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *