Redazione Paese24.it

Dall’Italia alla Svizzera passando per Castrovillari. Al via tour nei teatri di Scena Verticale

Dall’Italia alla Svizzera passando per Castrovillari. Al via tour nei teatri di Scena Verticale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Riaprono le stagioni teatrali e riparte la compagnia Scena Verticale per un tour che inizierà da Potenza il 9 novembre per concludersi in Svizzera il 20 dicembre, con una coda natalizia in Calabria. Prima data per Il Vangelo secondo Antonio, scritto e diretto da Dario De Luca e interpretato da Matilde Piana, Davide Fasano e lo stesso De Luca, che dopo il debutto a Castrovillari, in occasione di Primavera dei Teatri, andrà in scena per il Festival Città delle 100 Scale. Dall’11 al 13 novembre Il Vangelo sarà sulle tavole del Teatro dell’Orologio di Roma per poi scendere in Calabria, con repliche a Saracena (24 novembre), Lamezia Terme (25) Gioiosa Jonica (26), Soverato (27). Dal 29 novembre al 4 dicembre Il Vangelo secondo Antonio sarà infine a Milano al Teatro Ringhiera.

Prosegue contemporaneamente il percorso di avvicinamento all’attesissimo debutto del nuovo spettacolo di Saverio La Ruina, Masculu e Fìammina. Si parte dal Wonderland Festival di Brescia, dove il 3 dicembre saranno aperte per la prima volta al pubblico le porte del lavoro. Dal 4 al 11 dicembre la compagnia resterà in residenza a Brescia per completare l’allestimento in vista del debutto nazionale, in programma dal 13 al 18 dicembre nella prestigiosa cornice del Piccolo Teatro di Milano.

La tournèe del 2016 si concluderà in Svizzera con Va Pensiero, lo spettacolo di teatro-canzone diretto e interpretato da Dario De Luca accompagnato alla tastiera da Giuseppe Vincenzi, anche autore di testo e musiche. Lo spettacolo sarà in scena a Brusio presso Casa Besta il 19 e 20 dicembre. Dopo il rientro a casa, l’anno di Scena Verticale si chiuderà tra Cosenza e Castrovillari, dove durante le feste natalizie tornerà in scena il Vangelo secondo Antonio (nella foto).

Nella seconda parte di stagione, la tournée toccherà invece Firenze, Barberino, Roma, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, L’Aquila, Messina, Palermo, Catania, Caltanissetta, Torino, Lumezzane, Lugano.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *