Redazione Paese24.it

Rossano, per la gioia dei bambini riapre l’asilo dopo i lavori di restyling

Rossano, per la gioia dei bambini riapre l’asilo dopo i lavori di restyling
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Riaperta dopo i lavori di restyling, la  scuola dell’Infanzia di Via Nazionale, allo Scalo di Rossano, con la presenza di diverse autorità del luogo. Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, l’Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, S.E. Mons. Giuseppe Satriano, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Rossano, Angela Stella, il vice-presidente del Consiglio comunale, Patrizia Curia, ma anche i dirigenti scolastici: Antonio Franco Pistoia (in carica) e Aurelio Francesco Madeo (in pensione).

otium banner a

Stamattina, dopo i saluti istituzionali e gli interventi di rito, si è proceduto al taglio del nastro con la benedizione del nuovo edificio scolastico da parte del padre Arcivescovo. Tanta la gioia manifestata dai bambini, oltre dal corpo docente e dai genitori, per la riapertura della scuola che, dopo i lavori di restauro, è ritornata al suo vero splendore e con tutti gli standard a norma di legge. Due le sezioni: A e B con la presenza di circa 50 bambini. Nella sezione A le insegnanti sono: Giovanna Madeo e Giuseppina Porco; nella sezione B, invece, le insegnanti sono: Carmela Lepore Foggia e Annina Chimenti. Queste sono affiancate dall’insegnante di sostegno, Maria Carmela Grillo, e di quella di religione: Suor Angelina. Si è vissuta, dunque, una giornata di festa e di aggregazione con la partecipazione anche di alcuni docenti, ormai in pensione, che hanno insegnato al plesso di Via Nazionale negli anni precedenti. Nella nuova scuola, oltre alle due aule, c’è un’ampia sala mensa per la pausa pranzo, visto e considerato che gli alunni restano a scuola fino alle ore 16, ma anche un salone con tanti giochi per le attività ludiche per i bambini e che viene utilizzato, in diverse occasioni, per le feste durante l’anno scolastico.

Le insegnanti del plesso di Via Nazionale, infine, hanno voluto ringraziare sia le diverse autorità presenti alla cerimonia d’inaugurazione e sia le mamme dei bambini per la preziosa collaborazione, ma anche le colleghe del plesso Crosetto con le quali hanno condiviso la scuola per molti mesi, in attesa che venissero completati i lavori di restauro, in cui si sono vissuti momenti di piena collaborazione durante le attività didattiche con i bambini della scuola dell’infanzia.

Antonio Le Fosse

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *