Redazione Paese24.it

Castrovillari, Di Franco eletto segretario nazionale Fillea Cgil

Castrovillari, Di Franco eletto segretario nazionale Fillea Cgil
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Antonio Di Franco, classe ‘ 78, originario di Cassano all’Jonio, è stato eletto segretario nazionale della Fillea Cgil, insieme a Gianni Fiorucci e Graziano Gorla. I neosegretari, provenienti da Calabria, Umbria e Lombardia, vanno a completare i vertici degli edili Cgil con il segretario generale, Alessandro Genovesi, Dario Boni, Ermira Behri e Marinella Meschieri.

Di Franco ha la prima esperienza in Cgil durante gli studi universitari presso l’ufficio immigrati della Camera del Lavoro metropolitana di Napoli prima come obiettore di coscienza e poi come servizio civile nazionale. Nel 2007 entra in Fillea Cgil comprensorio Castrovillari (Calabria) prima come funzionario poi come membro di Segreteria. Dal 2010 viene eletto segretario generale Fillea Cgil Castrovillari, incarico ricoperto attualmente e dal 2014 diventa membro della Segreteria Confederale della Camera del Lavoro Territoriale con delega alle infrastrutture, industria e trasporti. Ha ricoperto incarichi di vicepresidente della Cassa Edile di Cosenza e del CPT di Cosenza, nonché di presidente del Comitato Provinciale Inail Cosenza. E’ attivo in Udu Napoli durante il periodo universitario e volontario Auser prima di entrare in Fillea.

Nei prossimi giorni saranno attivate le procedure per l’elezione del prossimo segretario della Fillea Cgil Territoriale di Castrovillari che succederà ad Antonio Di Franco.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *