Redazione Paese24.it

Pollino e Sibaritide in “PrimaFila” per i big di musica e teatro. A Castrovillari Teo Teocoli

Pollino e Sibaritide in “PrimaFila” per i big di musica e teatro. A Castrovillari Teo Teocoli
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Otto spettacoli – in programma dal 17 al 30 dicembre – con protagonisti di fama nazionale e quattro comuni coinvolti: Castrovillari, Cassano all’Jonio, Mormanno e Morano Calabro (questi ultimi per la prima volta ospiteranno l’evento). Da Katia Ricciarelli a Teo Teocoli, da Dario Vergassola a Riccardo Rossi passando per la comicità di Dado fino ad arrivare al festival della comicità con Phino, Paradiso e Alivernini. E’ stata presentata nella biblioteca “Caldora” della città del Pollino, la quindicesima edizione della rassegna di teatro e musica “PrimaFila”, organizzata dall’associazione culturale “Novecento”, presieduta da Luisa Giannotti, con il contributo della Regione Calabria, del Parco del Pollino, e dei Comuni coinvolti. Al tavolo della conferenza stampa – moderati dalla giornalista Annarita Cardamone – i sindaci di Castrovillari, Mormanno, Morano e Cassano, rispettivamente Domenico Lo Polito, Guglielmo Armentano, Nicolò De Bartolo e Gianni Papasso, il vicesindaco di Castrovillari, Francesca Dorato, il presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, il direttore artistico della manifestazione, Benedetto Castriota.

15182413_1915742301988146_699999072_o«Una kermesse che unisce Sibaritide e Pollino, nel segno della cultura. L’unione territoriale, infatti, è la formula vincente, la leva strategica per la crescita del territorio e per ampliare la sua risorsa principale, ossia il turismo. La rassegna punta sulla qualità, consentendo di godere di spettacoli di livello nazionale». Questi, in sintesi, i concetti emersi durante l’incontro.

Ad entrare nel merito del cartellone il direttore artistico Castriota. Si parte dall’auditorium comunale di Morano Calabro, sabato 17 dicembre, alle ore 21,30,  con Katia Ricciarelli in “ Altro di me…”. Il 21 dicembre sarà la volta di Cassano all’Jonio che, nel teatro comunale, sempre alle ore 21.30, darà spazio alla comicità di “Dado” e la sua “Canta la notizia”. Il 22 la carovana di “ Primafila” si sposterà a Mormanno, presso il Cine Teatro Comunale, con Dario Vergassola, in“ Sparla con me”. Il 26 dicembre, il consueto appuntamento di Santo Stefano, al Teatro Sybaris di Castrovillari, con la XV edizione del Festival della comicità. In scena Gianfranco Phino, Dino Paradiso e Alberto Magico Alivernin. Il 27 dicembre sarà la volta, sempre al teatro Sybaris di Castrovillari, del grande Teo Teocoli, con il suo nuovo show, mentre il 28 dicembre le scene saranno calcate da Rimbamband e “Il sol ci ha dato alla testa”, e giovedì 29 sarà la volta di “That’s life con Riccardo Rossi”. Il sipario sulla XV edizione della rassegna calerà, sempre al teatro Sybaris di Castrovillari, il 30 dicembre con uno spettacolo gratuito per grandi e piccini della compagnia teatrale “La mansarda” dal titolo: “Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa”.

Presente anche quest’anno il “baby parking” gratuito per tutti i genitori che andranno al teatro con i loro bambini. Per info e biglietti: www.ticketwebonline.com.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *