Redazione Paese24.it

Basilicata unita nel teatro. Presentazione a Francavilla sul Sinni

Basilicata unita nel teatro. Presentazione a Francavilla sul Sinni
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Quaranta titoli e cento repliche in programma. Tredici i comuni coinvolti, in una rete di collaborazione tra varie realtà che si occupano di teatro, arte e musica. Apre con questi numeri la stagione di Teatri Uniti di Basilicata  (TUB), che sarà presentata con una conferenza stampa domani (sabato 10 dicembre), alle ore 18, presso la sede “Arci FrancaViva” di Francavilla sul Sinni. Novità di quest’anno, infatti, è proprio la nuova collaborazione con il circolo guidato da Gaetano Viceconte, che porterà sul palco del Columbia Cineteatro il teatro d’autore.

Dai grandi classici alla commedia napoletana, dal teatro del Sacro alla rassegna per i più piccoli, la stagione 2016-2017, dal titolo “Il teatro liberi d’interpretare” è realizzata con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e dei Comuni che la ospitano: Potenza, Matera, Aliano, Avigliano, Bella, Francavilla in Sinni, Melfi, Moliterno, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Oppido Lucano, Satriano e Venosa.

A Francavilla sul Sinni il primo spettacolo sarà lunedì 9 gennaio con la musica di Nicola Piovani, pianista, compositore e direttore d’orchestra, premio Oscar per le musiche del film “La vita è bella”. La campagna abbonamenti è ufficialmente iniziata. Per tutte le tariffe e i pacchetti www.teatriunitidibasilicata.it. Per gli spettacoli a Francavilla sul Sinni: 340/5606211.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *