Redazione Paese24.it

A Castrovillari si discute di Piano Locale per il Lavoro. Opportunità per i giovani

A Castrovillari si discute di Piano Locale per il Lavoro. Opportunità per i giovani
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Si terrà lunedì 12 dicembre, alle 10.30, nella sala consiliare del Palazzo di Città, a Castrovillari, Comune capofila del progetto PLL Neos Pol.J.S, un seminario tecnico-informativo destinato alle micro e PMI, start-up, consorzi, reti di impresa e Comuni ricadenti nel PLL, organizzato in collaborazione con la Regione Calabria. L’obiettivo è favorire l’incontro tra giovani laureati e imprese delle filiere locali e contribuire allo sviluppo di sinergie per future opportunità commerciali.

Il Piano Locale per il Lavoro “Neos Pol.J.S.” è un progetto regionale che nasce con l’intento di sostenere le iniziative imprenditoriali presenti nei sistemi produttivi del territorio e di incrementare l’occupabilità dei giovani laureati calabresi. Le imprese, le istituzioni e tutta la cittadinanza avranno modo di approfondire le opportunità legate al progetto in virtù di un nuovo bando che presto verrà pubblicato sul sito della Regione Calabria, con l’obiettivo di accrescere le loro conoscenze e la loro competitività sui mercati esteri.

Interverranno: Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari; Pasquale Pace, assessore all’Ambiente; Cosimo Cuomo, Regione Calabria – Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche sociali; Pino Campisi, Regione Calabria – Responsabile Obiettivo D – Sistemi per l’Impiego; Caterina Nano e Adolfo Rossi, esperti del PLL.

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *