Redazione Paese24.it

Borghi più belli d’Italia. Natale a Viggianello

Borghi più belli d’Italia. Natale a Viggianello
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Mercatini, presepi, una casa di Babbo Natale, senza dimenticare la gastronomia con il “Rappasciona Fest”, dedicato alla tipica zuppa della cultura contadina che veniva consumata a Capodanno in segno di buon augurio. E’ il Natale a Viggianello (Pz), paese alle pendici del Pollino, tra i borghi più belli d’Italia. Tante iniziative, dal 17 dicembre all’8 gennaio, organizzate dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni culturali e le parrocchie.

In Piazza Umberto I un presepe vivente, la casa di Babbo Natale per i più piccoli e un ricco mercatino di Natale, con idee regalo e prodotti enogastronomici di qualità tra arte, artigianato e sapori. L’evento dedicato alla “rappasciona” (zuppa di mais, grano e fagioli) si terrà invece nei giorni 30 e 31 dicembre. Inoltre, visite guidate ed escursioni con le ciaspole (racchette da neve) nel cuore del Parco del Pollino, concerti di musica sacra e tradizionale con i maestri zampognari.

«Si va ormai verso il tutto esaurito nelle strutture ricettive di Viggianello – afferma l’assessore al turismo Adalberto Corraro». Convinto che il Natale rappresenti «un’altra occasione per valorizzare il territorio e le sue peculiarità» il sindaco, Antonio Rizzo.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *