Redazione Paese24.it

Rossano, alunni in marcia per la solidarietà

Rossano, alunni in marcia per la solidarietà
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sesta edizione della “Marcia della Solidarietà” che ha visto coinvolti gli alunni dei diversi plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Rossano 1, Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado “Leonardo Da Vinci” del centro storico e di contrada “Amica”. Come ogni hanno tutti i plessi si sono dati appuntamento nella centralissima Piazza Steri per continuare la “Marcia della Solidarietà” verso la Cattedrale dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta, per l’occasione, da don Domenico Simari.

All’evento, promosso dall’Istituto Comprensivo Rossano 1 e grazie alla collaborazione del prof. Isidoro Esposito (docente in pensione ed ideatore della marcia), hanno preso parte il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Franco Pistoia, la vicaria dell’Istituto, Barbara Casciaro, le insegnanti e gli alunni dei diversi plessi scolastici, ma anche numerosi genitori. Il prof. Esposito, insieme ad alcuni alunni, hanno preceduto il corteo con due carriole piene di viveri da consegnare alla Caritas Diocesano di Rossano e da destinare alle famiglie più bisognose (nella foto).

Anche le famiglie ed i docenti di tutti i plessi, inoltre, hanno contribuito alla raccolta alimentare da donare in beneficenza. La Santa Messa, tra l’altro, è stata animata dai canti degli alunni della Scuola Secondaria di I° grado, diretti dalla prof.ssa Rosalba Risuleo. A rendere la giornata ancor più emozionante sono stati i canti della “Schola Cantorum” di “San Domenico”, diretti dal maestro Luigi Vincenzo, che hanno eseguito una serie di canzoni sul tema natalizio.

Antonio Le Fosse

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *