Redazione Paese24.it

Rossano, presentato nuovo libro per bambini. Una fiaba tra sogno e realtà

Rossano, presentato nuovo libro per bambini. Una fiaba tra sogno e realtà
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ stato presentato, nella sala rossa di Palazzo San Bernardino in Rossano centro, il nuovo libro scritto da Luigi Godino dal titolo: “La Principessina dagli occhi color del mare” pubblicato da Rupe Mutevole. All’incontro-dibattito, coordinato da Emanuela Panatta (attrice e showgirl ai tempi della nota trasmissione televisiva “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni), hanno preso parte, oltre all’autore, il Prof. Francesco Filareto (ex sindaco di Rossano), il dott. Salvatore Aloisio (Presidente dell’Associazione “Carpe Diem” con sede in Rossano), la Prof.ssa Stella Pizzuti (Docente al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano ed ex assessore alla cultura) ed il giovane studente liceale, oltre che scrittore emergente, Domenico Morello. Nel corso della serata, prima degli interventi dei diversi relatori, sono state proiettate, su un maxi-schermo, le immagini della fiaba scritta da Luigi Godino che ha entusiasmato i tanti bambini seduti in platea ed anche il numeroso pubblico che ha preso parte all’evento.

Al termine dell’incontro, abbiamo avvicinato Luigi Godino ed al quale abbiamo chiesto di parlarci, in sintesi, di questa nuova fiaba raccontata tramite il suo ultimo lavoro dato alle stampe. “Nella favola La principessina dagli occhi color del mare – ha dichiarato Luigi Godino – viene manifestato l’attaccamento alla vita con una forma gioviale e giocosa, senza voler prendere troppo sul serio le morali espresse sotto forma di metafora ed anche quelle sottintese, raccontate come esempi da non seguire come ascoltare i consigli della pulce nell’orecchio o da perseguire (rimanere sempre se stessi in onore della dignità e dell’amore) sino a raggiungere quello che ci si prefigge e quello che si sogna. Perciò – ha poi sottolineato lo stesso autore – sognare non è vietato, tutt’altro, ma è anche opportuno essere pronti ad abbracciare la realtà perché a volte è crudele. I protagonisti della favola (fatta eccezione della pulce) – ha poi concluso Luigi Godino – amano l’amicizia, difendono la propria dignità e, soprattutto, credono profondamente nell’amore.”

All’interno del libro si trova allegato un Dvd illustrato dalla voce narrante. Luigi Godino, dopo quest’ultimo lavoro, ha già in mente di scrivere, prossimamente, un nuovo libro in cui al suo interno saranno pubblicate circa 400 poesie in modo tale da emozionare i tanti lettori.

Antonio Le Fosse

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *