Redazione Paese24.it

Cosenza, Camera di Commercio a portata di smartphone con la Carta dei Servizi

Cosenza, Camera di Commercio a portata di smartphone con la Carta dei Servizi
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La Camera di Commercio di Cosenza ha presentato la prima Carta dei Servizi per offrire – grazie a un’app gratuita che va scaricata sul proprio smartphone o tablet – alle aziende, alle istituzioni, ai professionisti e ai consumatori, le chiavi di accesso a tutte le informazioni e ai servizi erogati dall’ente. La Carta dei Servizi, strumento introdotto in Italia nel 1994, è un documento nel quale ogni Ente pubblico descrive finalità, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, ma anche diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione, nonché le procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione.

Il software utilizzato prevede una semplice registrazione. Una volta effettuata questa operazione, si dovrà scegliere di seguire il canale cameracs e il proprio dispositivo sarà in grado di riconoscere tutte le immagini per le quali la Camera di Cosenza vorrà, di volta in volta, aumentare la realtà attraverso l’aggiunta di nuove informazioni.

«La nostra Carta dei Servizi – ha dichiarato il presidente Klaus Algieri – fa sì che si rendano concreti e applicati i principi di giustizia, eguaglianza e pari opportunità, tanto richiamati nella nostra Costituzione. La dettagliata descrizione dei servizi, gli indirizzi e i riferimenti cui rivolgersi, l’informazione e l’interazione diretta con l’ufficio competente sono finalmente ampiamente garantite».

Redazione

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *