Redazione Paese24.it

Rossano, superare ostacoli e disabilità con il ballo di Giusy Versace

Rossano, superare ostacoli e disabilità con il ballo di Giusy Versace
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Una vera testimonianza di vita, quella emersa durante il Gran galà di ballo tenutosi, nei giorni scorsi, nel Palaeventi di Rossano, promosso dalla cooperativa sociale “I Figli della Luna”. Ad incorniciare la bella pagina di solidarietà, Giusy Versace, atleta paralimpica calabrese, famosa anche nel mondo dello spettacolo, che si è esibita con il ballerino Raimondo Todaro, con lei protagonista di “Ballando con le stelle”. All’evento, patrocinato dai comuni di Rossano, Crosia, Caloveto, Paludi e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Cosenza, hanno partecipato diciannove scuole di ballo che, da tutto il territorio, hanno dato spettacolo in tante discipline diverse intrattenendo il pubblico per quasi quattro ore.

GRANGALA-FIGLILUNA-130117 (12)Soddisfatto il sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, che, nel dare il benvenuto alla Versace, ha ribadito «la gratitudine dell’Amministrazione Comunale ai soci de “I Figli della Luna” guidati da Lorenzo Notaristefano per l’impegno costante, intelligente ed efficace sui temi della disabilità e soprattutto della sensibilizzazione diffusa della comunità e delle istituzioni pubbliche».

Durante la serata, dedicata anche alla beneficenza, la Scuola di Pallavolo di Castrovillari ha omaggiato l’atleta-ballerina con una maglia della squadra. Molto apprezzato dalla calabrese Giusy Versace anche il momento dedicato all’identità, a cura del Gruppo folkloristico “Le pacchiane di Crosia” in costume tradizionale.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *