Redazione Paese24.it

Castrovillari. Comune si ricorda di piazza Matteotti. Lavori in vista

Castrovillari. Comune si ricorda di piazza Matteotti. Lavori in vista
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

«E’ volontà dell’Amministrazione comunale di Castrovillari – impegnando la somma di 20.600 euro – procedere ad un intervento di riqualificazione di piazza Matteotti, in condizioni di degrado dovuto soprattutto al sollevamento del piano di calpestio a causa delle radici degli alberi, al fine di avviare al più presto una procedura di gara per l’appalto dei lavori». E’ quanto si legge nella delibera n°260 del 27 dicembre 2016. Il sindaco, Mimmo Lo Polito, ha annunciato la notizia già sabato scorso durante l’incontro mensile con i cittadini, in realtà poco partecipato nonostante i numerosi interventi e l’interessamento (soprattutto via social però) ai problemi della città. Lo Polito ha auspicato l’inizio dei lavori entro la primavera.

La presente determinazione – si legge – diventa esecutiva dopo l’apposizione del visto regolarità contabile attestante la copertura finanziaria da parte del responsabile del Servizio Programmazione Economica e Bilancio. Quindi al momento non è dato sapere che tipo di interventi saranno apportati.

16129433_1947387222156987_755081308_oAd aver peggiorato la condizione della piazza non solo il sollevamento e la rottura della pavimentazione dovuta alle radici degli alberi ma anche la mano degli uomini che, incuranti del senso civico, ne causano la sporcizia abbandonando rifiuti, deturpandola con scritte e non pulendo i bisogni dei propri amici a quattro zampe (situazione più volte denunciata dal nostro giornale ndr). Si attende, dunque, di ridare dignità ad un luogo centrale intitolato ad un’importante personalità storica e politica, martire antifascista.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *