Redazione Paese24.it

Viggianello. “Ciaspolando verso Sud”, sul Pollino si corre con le racchette da neve

Viggianello. “Ciaspolando verso Sud”, sul Pollino si corre con le racchette da neve
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sono aperte le iscrizioni alla gara “Ciaspolando Verso Sud”, corsa amatoriale con le racchette da neve – giunta alla quarta edizione – che si terrà a Piano Ruggio di Viggianello (1530 mt slm), nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, domenica 5 marzo, su un percorso ad anello di circa 5 km. La manifestazione, unica nel Centro Sud, è ideata e organizzata dall’associazione sportiva Pollino Discovery e Infopollino Centro Escursioni, in collaborazione con lo Sci club di Rotonda. Testimonial di quest’anno sarà Ottavio Andriani, il maratoneta pugliese della squadra italiana delle Fiamme Oro.

Alla corsa sulla neve sarà associata una camminata non agonistica (Family Run, senza cronometro). Nel 2016 erano circa 200 i partecipanti tra atleti e partecipanti alla gara non agonistica.

Promozione del territorio e della cultura delle ciaspole: questa la mission della manifestazione.Saranno attive, infatti, delle aree bambini per far loro conoscere le racchette da neve e si potranno fare delle gite sulle ciaspole con la partecipazione delle guide del Parco. Per i primi tre classificati della categoria agonisti (maschile e femminile) in palio soggiorni nel Pollino durante il periodo estivo. Curiosa novità di quest’anno: un premio per chi si presenterà allo start con il look più originale e divertente.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *