Redazione Paese24.it

Un premio Oscar a Francavilla sul Sinni

Un premio Oscar a Francavilla sul Sinni
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il musicista e compositore premio Oscar per le musiche de “La Vita è bella”, Nicola Piovani, inaugurerà la sezione Armonie in scena, che coniuga parole e note, della Stagione Teatrale 2016/17 proposta dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata, con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e dei Comuni che la ospitano. Il concerto “La musica è pericolosa” si terrà venerdì (17 febbraio), alle ore 21, al Teatro Ruggiero di Melfi, sabato 18, ore 21, al Teatro Columbia di Francavilla in Sinni e domenica 19, alle ore 18.30, presso il Teatro Don Bosco di Potenza. “La musica è pericolosa” è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena (pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica). Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare.

it_enigma850_originalDal 16 al 18 febbraio, inoltre, l’attrice Ottavia Piccolo porterà in scena sui palcoscenici lucani lo spettacolo “Enigma. Niente significa mai una cosa sola”. Giovedì 16 febbraio, alle ore 21, al Teatro Columbia di Francavilla, venerdì 17, ore 21, al Teatro Obadiah di Oppido Lucano e sabato 18, ore 21, al Teatro Lovaglio di Venosa. La chiave di lettura di Enigma sta nel sottotitolo: “Niente significa mai una cosa sola”, ogni elemento reale, ogni dato di conoscenza si rivela poi ‘altro’ da ciò che pareva essere. Ci troviamo a Berlino circa vent’anni dopo quel fatidico 9 novembre 1989, in cui il Governo della Repubblica Democratica Tedesca decretò la soppressione del divieto, per i suoi cittadini, di passare liberamente dall’altra parte del “muro” che fino ad allora aveva diviso in due la città, il paese e il mondo intero. Ed ecco che, caduto il muro, vite, esperienze, certezze, lutti e speranze, si frantumano, si incontrano, si mischiano.

Per maggiori informazioni e prevendita: www.teatriunitidibasilicata.com; Circolo ARCI FrancaViva C/o Linea Sport_Francavilla sul Sinni oppure www.infotickets.it; cell: 340/5606211.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *