Redazione Paese24.it

“Viggianello in Love”, inaugurata la panchina dell’amore

“Viggianello in Love”, inaugurata la panchina dell’amore
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

A Viggianello, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, arriva la “Panchina dell’amore”. L’inaugurazione ieri (martedì), proprio nel giorno di San Valentino. Un’iniziativa semplice che mira a valorizzare l’ambiente urbano, farlo apprezzare da chi lo vive tutti i giorni e dai turisti. La panchina, oggetto a volte bistrattato, diventa così il simbolo dell’amore e dei valori autentici. Un luogo dove le coppie che visitano o abitano il borgo del Pollino possono scattare una foto ricordo e, magari, condividerla sui social, con l’hashtag #ViggianelloInLove, che compare tra scritte e cuoricini. Oppure sedersi per parlare delle loro idee, dei loro sogni.

«La panchina dell’amore – spiega il sindaco di Viggianello (Pz), Antonio Rizzo – rappresenta un simbolo dove il suggestivo panorama del borgo interagisce con l’amore tra una coppia di ragazzi o un amore ventennale. È un ricordarci quanto l’amore sia importante ogni giorno della nostra vita, nonché un modo per aumentare l’offerta attrattiva».

Viggianello, nel cuore del Pollino, aderisce, inoltre, al “San Valentino Romantico”, evento promosso dal club “I borghi più belli d’Italia”. La manifestazione introduce “La Notte della Musica Romantica” attesa per mercoledì 21 giugno, in occasione della Giornata Europea della Musica e “La Notte Romantica” di sabato 24 giugno, il primo dopo il Solstizio d’Estate, l’evento nazionale riconosciuto tra i più importanti per la promozione turistica del club.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *