Redazione Paese24.it

A Cosenza i provini per un nuovo talent televisivo

A Cosenza i provini per un nuovo talent televisivo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ Cosenza la città scelta dalla “JTL Production” per la fase di scouting prevista in Calabria e che precede i casting veri e propri, che avranno luogo a Roma o a Milano, del nuovo talent show televisivo “The Coach”, ideato da Luca Garavelli e che sarà trasmesso su una delle reti nazionali a partire dal mese di settembre di quest’anno.

A coordinare i provini in programma a Cosenza il 19 marzo, al Teatro “Morelli” (in una vera e propria full immersion prevista dalle ore 9 alle 21) sarà il performer ed artista cosentino Gianni Testa, reduce dall’esperienza di “Sanremo New Talent-Casa Sanremo”, come responsabile nazionale della comunicazione. Artista versatile, Gianni Testa è un talent scout e vocal coach con esperienza nella scena nazionale, che vanta partecipazioni a programmi televisivi della Rai, tra cui “Uno Mattina Estate”, “I migliori anni”, “L’anno che verrà”. Inoltre, diverse esperienze di teatro, come quella accanto a Massimo Ranieri nei musical “Il grande campione” e “Hollywood” , entrambi per la regia del compianto Giuseppe Patroni Griffi.

«Sono fiero – afferma Gianni Testa – di portare un po’ di speranza tra i giovani calabresi che vogliono fare questo mestiere e avviarsi a respirare l’aria dei programmi televisivi nazionali. Il format al quale abbiamo pensato – continua – si differenzia dai talent show attualmente in voga perché forse è più completo, nel senso che coinvolge, oltre al canto, altre discipline e specialità come la danza e la recitazione».

A volere la fase di scouting di “The Coach” a Cosenza è stata l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Mario Occhiuto, che ha patrocinato l’iniziativa, insieme all’Assessorato ai grandi eventi di Rosaria Succurro, unitamente alla delegata del sindaco per la Cultura Eva Catizone.

Le richieste di partecipazione ai provini di “The Coach” vanno indirizzate a: castingthecoachcs@gmail.com.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *