Redazione Paese24.it

Castrovillari. “Security day”, Forza Italia in piazza

Castrovillari. “Security day”, Forza Italia in piazza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 12 marzo, dalle ore 10 alle 13, il coordinamento cittadino di Forza Italia allestirà un gazebo in via Roma a Castrovillari per illustrare le proposte relative alla sicurezza elaborate dal partito in seguito a due decreti sulla sicurezza varati dal governo nei giorni scorsi: il primo riguarda le norme sull’immigrazione, che è all’esame del Senato; l’altro la sicurezza urbana, che è in discussione alla Camera.

ll progetto “Security Days” prevede dieci punti. Più poliziotti di quartiere e più militari nelle strade. Assumere altri agenti e aumentare le tutele e le risorse per il comparto sicurezza-difesa. Metal detector e più controlli in zone affollate, più videocamere negli asili, nelle scuole e nella città. Più poteri ai sindaci e alla polizia locale per la sicurezza. Leggi più chiare e più severe, pene più dure. Marina militare e guardia costiera contro gli scafisti, accordi internazionali per bloccare le partenze, espulsioni rapide per i clandestini. Italiani solo brava gente: cittadinanza revocabile ai fiancheggiatori. Separare Islam buono da cattivo: un albo per moschee e imam. Rifondare protezione civile e valorizzare i vigili del fuoco. La difesa è sempre legittima: riforma della legittima difesa.

«Per combattere la criminalità – dichiara il coordinatore cittadino di Castrovillari, Roberto Senise – Forza Italia chiede commissari di quartiere vicini alla gente e più autonomia alle forze dell’ordine che andrebbero riunite in un’unica centrale operativa. Polizia e carabinieri dovrebbero avere la possibilità di condurre autonomamente le indagini per tre mesi senza avvisare il pubblico ministero. E le forze dell’ordine andrebbero formate adeguatamente e pagate meglio, introducendo anche criteri di meritocrazia, ma soprattutto dotate di tecnologie adeguate».

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments