Redazione Paese24.it

Congresso Pd. A Castrovillari si presentano le mozioni Renzi, Emiliano, Orlando

Congresso Pd. A Castrovillari si presentano le mozioni Renzi, Emiliano, Orlando
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Si terrà domani (domenica 26 marzo), alle ore 10, nella sala consiliare di Castrovillari, la convenzione cittadina, 1^ fase dell’assise congressuale del Partito Democratico che culminerà con lo svolgimento delle primarie “aperte” anche ad elettori e simpatizzanti, non iscritti al partito, il prossimo 30 aprile. A contendersi la carica di segretario nazionale del Pd, l’uscente Matteo Renzi, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ed il guardasigilli, Andrea Orlando.

L’esposizione dei documenti programmatici dei tre candidati sarà preceduta dal saluto di tutte le forze politiche, partitiche e non, presenti sul territorio cittadino. «Si tratta, quest’ultima, di una peculiarità – dichiara il segretario locale Pd, Antonello Pompilio – della convenzione cittadina castrovillarese che ha così inteso ripristinare un’usanza, in voga nella 1^ Repubblica, con l’intento di recuperare un codice etico nei rapporti tra partiti e movimenti portatori di ideali e d’interessi contrapposti ma pur sempre attori di un confronto democratico».

Come garante della convenzione cittadina la federazione provinciale ha inviato una figura storica dell’ex P.C.I. poi approdato al PD, attraverso il PDS ed i DS, Pietro Midaglia, mentre ad illustrare le tre mozioni saranno, il presidente del Parco del Pollino, Mimmo Pappaterra per la mozione Renzi, il responsabile regionale della mozione Orlando, Giuseppe Terranova, e l’ex vice segretario del circolo di Castrovillari, Francesco Crescente, per la mozione Emiliano.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *