Redazione Paese24.it

Calcio, Seconda Categoria. Oriolo vince e ipoteca i playoff

Calcio, Seconda Categoria. Oriolo vince e ipoteca i playoff
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Con un rotondo 4-0 l’Oriolo supera il Lauropoli e ipoteca la qualificazione ai play-off. I gialloverdi, dopo il primo quarto d’ora giocato a ritmi bassi, trovano la chiave giusta per scardinare la difesa ospite e archiviano la pratica già nella prima frazione, chiusa sul 3-0. E’ un micidiale uno-due, piazzato a cavallo del 20′, a far pendere subìto l’ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa. Il risultato si sblocca al 18′: S.Oriolo, con una travolgente azione personale, semina un paio di avversari e impegna Marino in una difficoltosa respinta che Pinelli raccoglie e trasforma nella rete del vantaggio.

Il Lauropoli non ha il tempo di assorbire il colpo e riorganizzarsi perchè l’Oriolo sfrutta il momento e, 5′ più tardi, concede il bis. La firma è quella di Mario Infantino che, su punizione dai 20 metri, pennella una traiettoria a giro che termina all’angolino basso dove il portiere non può arrivare. Indirizzata la gara su binari favorevoli, la compagine di mister Rusciani amministra senza mai andare in affanno e, prima del riposo, mette il sigillo sui tre punti. Pinelli, al 35′, decide di saldare il debito con S.Oriolo servendo da sinistra un pallone che l’attaccante, ben appostato a centro area, spinge comodamente in fondo al sacco.

Nel secondo tempo si vivono minuti di paura, in campo e sugli spalti, quando Infantino subisce un colpo fortuito in un contrasto aereo e perde i sensi. Immediati i soccorsi al giocatore che, tra il sollievo generale, riprende conoscenza e viene trasportato all’ospedale di Trebisacce per gli accertamenti di rito che danno esito negativo. Il match riprende trascinandosi stancamente verso il triplice fischio finale, con i calciatori comprensibilmente scossi dall’accaduto. Resta da annotare solo la doppietta personale di Stefano Oriolo, il migliore in campo, che ritocca il punteggio nel definitivo 4-0 da consegnare agli annali.

Marcatori: 18’Pinelli, 23’Infantino, 35′,70’S.Oriolo.

Oriolo: Simonelli, Giampietro, Corrado, Salvatore, Campana, Infantino, S.Oriolo, Rusciani, Malatacca, Mundo, Pinelli. A disp: Martorano, Basile, Aprile, R.Oriolo, Armentano, Iantorno. All.Rusciani

Pierfrancesco Greco

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *