Redazione Paese24.it

Cassano. Il karate è donna. Giovane atleta in nazionale

Cassano. Il karate è donna. Giovane atleta in nazionale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La giovane atleta cassanese Miriam Gugliotti, 17 anni, vestirà i colori azzurri della nazionale femminile di karate. «Pratico questa disciplina da sette anni – ci racconta Miriam, attualmente cintura nera. Per me la convocazione è un traguardo raggiunto, un pezzo di puzzle che ho messo nel mio cammino di karateka. Sarà un’esperienza intensa ma nello stesso tempo fantastica perché andrò ad alimentare e a perfezionare ciò che adoro fare di più».

Ad esprimere orgoglio e soddisfazione, a nome dell’intera comunità, il sindaco di Cassano all’Ionio, Gianni Papasso: «Senza dubbio Miriam è  uno di quei talenti che la nostra città deve valorizzare e sostenere. Rappresenta il bello di Cassano, il volto dei giovani che si impegnano per vedere le loro passioni e i loro sogni realizzati». Inoltre, i complimenti del primo cittadino «al maestro  Antonio Ruscello, titolare della scuola di karate presso cui Miriam è cresciuta e si è formata».

La giovane atleta, studentessa del liceo classico, è stata convocata per il prossimo 7 maggio a Milano, dove sosterrà una prima seduta di allenamento in vista dei Mondiali 2017 a Treviso e dei Campionati Europei.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *