Redazione Paese24.it

CorriCastrovillari, i vincitori della sesta edizione

CorriCastrovillari, i vincitori della sesta edizione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Giornata di sport, ieri (domenica) per la sesta edizione della CorriCastrovillari, che quest’anno si è presentata come Campionato regionale Individuale Fidal. Circa 250 (tra agonisti e non) i partecipanti che si sono sfidati nelle vie centrali della città, pronta ad accogliere venerdì (12 maggio) la settima tappa del Giro d’Italia (Castrovillari-Aberobello). Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, Antonio Amodeo (CorriCastrovillari). Alle sue spalle, Nicola Cicchelli (CorriPollino) e Michele Spingola (CorriCastrovillari). Nella categoria femminile vince Francesca Paone (Fiamma CZ); secondo posto per Valentina Maiolino (CorriCastrovillari) seguita da Concetta Saffioti (Corri con noi Palmi).

La manifestazione ha avuto al suo interno anche il campionato nazionale delle Poste Italiane che ha scelto la CorriCastrovillari come unica tappa calabrese. La corsa non agonistica e le corse per i ragazzi sono state promosse dal Rotary Castrovillari come XXI Trofeo Rotary. La gara maschile è stata vinta da Emanuele Russo (CorriCastrovillari),  seguito da Fabio Cavaliere (pol. Magna Graecia). Ad aggiudicarsi la femminile, Noemi Di Mare seguita da Alice Milanese, (entrambe della CorriCastrovillari) e Rossella Artusa (Miletomarathon).

A fine gara, la dimostrazione di Primo soccorso a cura dell’associazione “Amici del Cuore” che ha illustrato l’utilizzo dei defibrillatori servendosi di manichini.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *