Redazione Paese24.it

Linea Verde alla scoperta del Pollino. San Severino, Viggianello e Rotonda in vetrina

Linea Verde alla scoperta del Pollino. San Severino, Viggianello e Rotonda in vetrina
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Domani, domenica 21 maggio, il Pollino farà bella mostra di sé nella nota trasmissione televisiva “Linea Verde” in programma su RaiUno a partire dalle ore 12,20. Nei giorni scorsi le telecamere Rai hanno fatto capolino nei comuni di San Severino Lucano, Viggianello e Rotonda, tutti in provincia di Potenza.

I conduttori Patrizio Roversi e Daniela Ferolla si sono immersi in questi paesaggi incantevoli soffermandosi e riprendendo immagini sugli usi e costumi del luogo, le produzioni agroalimentari, gli angoli suggestivi dei borghi, i paesaggi dell’acqua, le cime montuose e i boschi. Dalla festa della “pita” di Viggianello, al santuario della Madonna del Pollino di San Severino Lucano.

Gli affascinanti boschi di cerro e l’acqua limpida delle sorgenti del Frida, lungo il quale si scoprono antichi mulini trasformati in strutture ricettive. Ma anche i pascoli e gli allevamenti di ovini sino alle specialità enogastronomiche di Rotonda, come i fagioli bianchi Dop. Insomma una cartolina del Pollino a 360 gradi da non perdere.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *