Redazione Paese24.it

Oltre 200 coristi della provincia si ritrovano a Spezzano Albanese

Oltre 200 coristi della provincia si ritrovano a Spezzano Albanese
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

È tutto pronto per l’edizione 2017 della rassegna corale “Flos Carmeli” che si terrà, a Spezzano Albanese, sabato 27 maggio, presso la chiesa del Carmine, a partire dalle ore 21. La cittadina arbëreshe sarà letteralmente invasa da oltre 200 coristi che si ritroveranno per una vera e propria maratona di musica corale. Sono 13, infatti, le formazioni canore che si confronteranno sulle note di repertori che spaziano dal gospel al classico, passando per un mix di sonorità provenienti da tutte le parti del mondo, con particolare attenzione anche per la musica arbëreshe e bizantina. Soddisfatti il parroco don Fiorenzo De Simone e il suo vice don Emanuele Tagliaferro: «La manifestazione vuole celebrare la figura della Madonna del Carmine, creando occasioni di confronto, scambio e arricchimento culturale fra le diverse comunità».

A collaborare all’evento, l’associazione spezzanese “Voci di Pace” il cui coro, diretto da Emanuele Armentano, sarà fra i protagonisti della serata assieme a: “Cantus Vitae” di Cosenza diretto dal M° Giuseppina Conti, Corale “Ss. Pietro e Paolo” di Spezzano diretta da Emiliana Oriolo, “Nova Vox Aurea” di Castrovillari diretto dal M° Agnese Bellini, “Fughe Armoniche” di Corigliano Calabro diretto dal M° Alfonso Ponte, Corale Madonna delle Grazie di Spezzano diretta da Savina Montone, “Black&White Gospel Choir” di Cassano Jonio diretto dal M° Maria Risolè, “Sofioti Cantores” di Santa Sofia d’Epiro diretto dal M° Daniela Bifano, “Corale città di Rossano” e “Santa Cecilia di Mirto diretti dal M° Nino Sicilia, Corale “Anastasis” di Spezzano diretta da Antonio Gattabria, “Fenice Ensemble” di Cassano Jonio diretto dal M° Mauro Aluigi, e Corale “S. Maria del Carmine” di Spezzano diretta da Mirko Valente.

Per l’occasione è stato indetto anche un concorso fotografico che premierà la foto del coro più simpatica e più apprezzata dal web sulla pagina facebook ufficiale del Flos Carmeli.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *