Redazione Paese24.it

Castrovillari. “The Readers”, ultimi appuntamenti con il Festival dei Lettori

Castrovillari. “The Readers”, ultimi appuntamenti con il Festival dei Lettori
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Ultimi appuntamenti, a Castrovillari, nel “Maggio dei Libri” per la VII rassegna del Festival Ricorrente dei Lettori, “The Readers”, nata da un’idea dell’Accademia Pollineana, presieduta dalla prof.ssa Minella Bloise. Venerdì 26 maggio, alle ore 20.45, presso il Teatro della Chimera, sarà proiettato il film “Fuoco e fumo”, regia di Stefano Simone, dedicato al tema del bullismo, con attenzione non solo alle dinamiche tra vittime e carnefici, ma anche al ruolo che hanno le istituzioni, dalla scuola alla famiglia.

Sabato 27 maggio, alle ore 17.30, si proseguirà con un incontro al Santuario della Madonna del Castello. Lo storico e bibliotecario dell’Accademia Pollineana, Gianluigi Trombetti, illustrerà il paesaggio visibile dal colle e le opere d’arte presenti nella chiesa.

Lunedì 29 e martedì 30 maggio, alle ore 10, presso la Biblioteca civica, nella sala 14 del Protoconvento francescano, “Pedalando tra le righe”, attività didattica di lettura espressiva, curata dalla docente Lucia Arcidiacono. L’evento, in partnership con  il progetto “Libri nel giro”, coinvolge le biblioteche dei Comuni di tappa del Giro d’Italia. Parteciperanno le classi seconde A, B, C, D dell’Istituto,  Direzione Didattica Statale secondo Circolo di Castrovillari che si cimenteranno nella lettura di brani tratti dal libro “Detective in bicicletta” di Janna Cairoli.

Redazione

Le locandine degli eventi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *