Redazione Paese24.it

Un attore di Castrovillari nel nuovo film di Ridley Scott

Un attore di Castrovillari nel nuovo film di Ridley Scott
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Un attore castrovillarese nel cast del nuovo film di Ridley Scott. Si tratta di Giuseppe L. Bonifati che reciterà in “All the Money in the World”, il nuovo film che il regista inglese girerà in Italia, basato sulla sceneggiatura
scritta da David Scarpa, che racconta la vera storia del rapimento di John Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio (all’epoca ritenuto l’uomo più ricco al mondo), avvenuto in Italia negli anni ’70. Il ragazzo fu recluso in una grotta per sei mesi dalla ‘ndrangheta mentre la madre, Gail Harris, cercava di convincere il facoltoso nonno a versare i soldi del riscatto.

Le riprese inizieranno il 29 maggio a Roma. Bonifati, classe 1985 e residente in Danimarca, reciterà al fianco di star internazionali come Michelle Williams, Kevin Spacey e Mark Wahlberg.

Un nuovo stimolante progetto dopo la lunga performance di 18 mesi “Mayor in residence” (Sindaco in Residenza) che terminerà il 18 giugno 2017, dove gli artisti Giuseppe L. Bonifati e Linda Sugataghy (Ungheria), partners anche nella vita, hanno interagito da Candidato e First Lady nella cittadina di Holstebro (Danimarca) per 18 mesi, giorno e notte, dopo aver fondato il partito fantastico “Kunstpartiet” (Partito per l´Arte), ricevendo un notevole successo a livello regionale e nazionale. “Mayor in Residence” è la più lunga campagna elettorale in forma di performance realizzata a livello mondiale da una coppia di artisti.

Giuseppe L. Bonifati è attore, drammaturgo, poeta e regista teatrale. Artista poliedrico ed instancabile viaggiatore. Originario di Castrovillari, vive in Danimarca. Ha frequentato la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi ed ha approfondito i suoi studi all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, partecipando inoltre ai Laboratori Internazionali di Teatro della Biennale di Venezia. È artista e regista in residenza al Nordisk Teaterlaboratorium (Holstebro, Danimarca), teatro con il quale collabora dal 2008. Ha preso parte come attore a spettacoli diretti da Eugenio Barba, Julia Varley, Motus, Renato Carpentieri, Remondi & Caporossi, Ruggero Cappuccio, Andrée Ruth Shammah, Roberto Cavosi, Emanuela Giordano, Giuseppe Maradei.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments