Redazione Paese24.it

Il Crotone resta in serie A. Festa fino all’alba

Il Crotone resta in serie A. Festa fino all’alba
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

A Crotone «il cielo è sempre più blu». Sono proseguiti fino all’alba i festeggiamenti dei tifosi per la conquista della permanenza in serie A, dopo la vittoria per 3 a 1 contro la Lazio e il concomitante successo del Palermo sull’Empoli che ha permesso il sorpasso in classifica sui toscani. Caroselli di auto erano iniziati subito dopo il triplice fischio finale, quando anche allo “Scida” è esplosa la festa. Una salvezza che sa di impresa, considerato che i pitagorici avevano chiuso il girone d’andata con soli 9 punti; una rimonta che si è concretizzata nell’ultima giornata di Campionato, grazie alla doppietta di Nalini e al gol di Falcinelli; per la squadra di Inzaghi a segno Immobile su rigore.

Festeggiamenti per la permanenza del Crotone in serie A

Non ha mai smesso di crederci l’allenatore, Davide Nicola: «Per gli altri non era possibile niente, noi invece intravedevamo qualcosa che poi si è avverato. Essere così costanti, positivi, per un lungo periodo, e rimanere coerenti nella nostra cultura del lavoro, è stato un enorme pregio». Un successo che, per tutta la notte, è stato omaggiato per le strade di Crotone. A notte fonda il pullman della squadra ha attraversato le strade cittadine. Alcuni calciatori, tra cui il capitano Alex Cordaz e il centravanti Simy sono saliti sul tetto del bus per festeggiare insieme ai tifosi che affollavano la piazza.

Redazione

Share Button

One Response to Il Crotone resta in serie A. Festa fino all’alba

  1. enzo manera 2017/05/30 at 07:11

    Bravo l’allenatore che ci ha sempre creduto. Bravi i giocatori che hanno fatto quello che dovevano fare. Bravi i tifosi che hanno sostenuto la loro squadra. Rimanere in serie A è un successo, è la coppa della salvezza, e non è di poco conto per una squadra del sud.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *