Redazione Paese24.it

A Castrovillari profumo di Serie A con il memorial “Dante Pagni”

A Castrovillari profumo di Serie A con il memorial “Dante Pagni”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Alla presenza di tanti giovani calciatori in erba, è stato presentato ieri (venerdì), a Castrovillari, il IV Memorial “Dante Pagni”, torneo di calcio giovanile, che si svolgerà oggi e domani (domenica 25 giugno). La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Academy Castrovillari capitanata dal trio Bonafine-Sangiovanni-Milione e dalla “Most Events”.

Alla presentazione dell’evento, che di anno in anno è sempre più all’attenzione del panorama nazionale calcistico, il patron Danilo Pagni, figlio del compianto Dante, che fin da ragazzo ha avuto una grande passione per il calcio che lo ha portato sui campi della massima serie, prima da calciatore, poi da allenatore. Passione che ha trasmesso a suo figlio, oggi direttore sportivo; Cristiano Esposito, presidente “Evol” sponsor tecnico dell’evento, Tonico Rocca, allenatore della nazionale under 15,  Marcello Anastasio, esponente FIGC, Amedeo Di Tillo, presidente regionale Csain Calabria, Stefania Agata D’Elia, presidente associazione Sportiva Dilettantistica “Vinci con noi”,  Carmine Alessandria, referente squadre LND e la moglie di Dante Pagni, Maristella Bardaro. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale, il presidente del Consiglio, Piero  Vico. A moderare l’incontro, il presidente di Arca Communication, Carlo Catucci.

Sul rettangolo di gioco dello Stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari scenderanno: S.S. Lazio, F.C. Torino, F.C. Crotone, Ternana, Academy Castrovillari, Rossano Sport, Academy Campioni Corigliano, A.S.D.Sportime San Marco Argentano, Forza Ragazzi Corigliano, Cryos Taranto, Pol. Gravina, Scuola Calcio Taverna Montalto, Segato Viola Reggio C.; categorie Esordienti e Pulcini Misti.

Quest’anno il Memorial sostiene il progetto #calcio: io non sono out! dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Vinci con noi” che  è stata tenuta a battesimo, al suo esordio calcistico, proprio nella cornice del torneo. “Vinci con noi” è un’associazione che opera in Puglia occupandosi da anni di progettare percorsi personalizzati di nuoto assistito per le persone con disabilità sia fisica, che intellettuale e dal prossimo settembre farà il suo esordio nel mondo del calcio con un progetto molto articolato rivolto a  20 bambini con autismo, che ha una finalità di benessere psicofisico, ma soprattutto di inclusione sociale.

E ancora solidarietà. Alcune maglie di calciatori di serie A e B, saranno messe all’asta ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza  a “Casa Betania” e  Casa di Accoglienza “ Y’ Shua”; due realtà castrovillaresi che offrono ai ragazzi che vivono condizioni familiari difficili, ai margini della società, un futuro lontano dai pregiudizi. Curatore dell’asta, l’avvocato Luca Donadio. I calciatori che hanno inviato le loro maglie originali autografate sono: Paulo Dybala, Higuain, Totti, Balotelli, Donnarumma, Belotti,  Pogba solo per citarne alcuni.

Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *