Redazione Paese24.it

Sibari. “Disabilità e cinofilia”… per un aiuto a quattro zampe

Sibari. “Disabilità e cinofilia”… per un aiuto a quattro zampe
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Si è svolta nei giorni scorsi, presso il centro cinofilo “Il Melograno” di Sibari, la seconda edizione della manifestazione “Disabilità e cinofilia. Una giornata diversa per chi diverso non è”. I ragazzi che hanno partecipato alla giornata – affiliati all’Anfass di Corigliano – hanno avuto la possibilità di fare dei percorsi guidati con i cani, seguiti dalla presidente dell’associazione onlus “Salvazampe”, Felicia Laurito, responsabile regionale Csen cinofilia, e dal presidente della struttura ospitante, Giancarlo Scardino, educatore e responsabile provinciale Csen cinofilia.

L’iniziativa rientra in un progetto che il 7 luglio culminerà con una giornata alle Grotte di Sant’Angelo, totalmente gratuita per i disabili, alla quale potranno partecipare tutti e che vedrà il complesso carsico spiegato dalla guida turistica ufficiale del Comune di Cassano All’Ionio, Elena Ferrari.

Soddisfatta la presidente Laurito che ha ricordato il progetto gratuito portato avanti da “Salvazampe”, per la sterilizzazione di cani di proprietà per le famiglie a basso reddito, al fine di ridurre il fenomeno dell’abbandono e, di conseguenza, del randagismo.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *