Redazione Paese24.it

Calcio. A Cassano si lavora per nuovo campionato di Promozione. E la squadra cambia nome

Calcio. A Cassano si lavora per nuovo campionato di Promozione. E la squadra cambia nome
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Nella foto, i festeggiamenti dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria

A Cassano già si lavora per affrontare al meglio il campionato di Promozione che la compagine bianco azzurra ha riconquistato, vincendo l’ultimo campionato di Prima Categoria, dopo circa diciotto anni di attesa. La novità principe riguarda il cambio del nome. Addio Young Boys Cassano, ora tocca all’ASD Cassano Sybaris, un nome che richiama anche il brand territoriale (nella foto il nuovo stemma).

La squadra sarà allenata dal nuovo mister Giancarlo Libero. Mentre i presidenti Toni Re e Antonio Gaetani sono già attivi sul mercato per allestire una rosa di tutto rispetto che possa ben figurare nell’impegnativo campionato di Promozione con palla al centro il 10 settembre. Al via, nello stesso campionato, anche la Juvenilia Roseto dopo la salvezza conquistata nella stagione appena conclusa.

Il nuovo mister del Cassano, già bandiera di questa squadra nei gloriosi anni passati della serie D, ha riconfermato una buona fetta della rosa della scorsa stagione, come il portiere La Banca, ma anche Schifino, Francesce, Pesce, Sicolo. Così come Perciaccante, Pirillo e il bomber Gallo. Nel frattempo arriva alla corte di Libero l’attaccante trebisaccese di lungo corso, Domenico Buongiorno. Fondamentali per l’allestimento della rosa, gli under, di cui tre, secondo regolamento, dovranno scendere obbligatoriamente in campo. Giorni decisivi dunque per l’allestimento della squadra, in attesa degli inizi di agosto quando calciatori e mister si ritroveranno in campo per un primo approccio.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments