Redazione Paese24.it

Ballerina di Morano vince i Campionati italiani di danza sportiva

Ballerina di Morano vince i Campionati italiani di danza sportiva
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Eliana Maradei è campionessa italiana di danza sportiva, disciplina “Combinata cubana 19/27”. La giovane ballerina moranese, a soli 16 anni di età, ha conseguito il titolo a Rimini, in coppia con Danilo Mammolito, nell’edizione 2017 (9/23 luglio) di Sport Dance – manifestazione agonistica organizzata dalla Fids. L’atleta di Morano ha, inoltre, conquistato il terzo posto nella specialità “Combinata portoricana 19/27”, classe C, e una quinta posizione nel “Caribbean show dance 16/18”, classe U.

E si vede che il lavoro dei maestri Mario e Carla Serra è ben recepito dai loro promettenti allievi: secondo posto (vicecampionessa italiana) per la tredicenne Sara Maradei, in coppia con la coetanea Ylenia Bianco, nella disciplina “Caribbean show dance 12/15”, classe C.

Soddisfazione ha espresso il sindaco di Morano, Nicolò De Bartolo. «Un risultato assolutamente strepitoso, soprattutto se si considera l’elevato numero di partecipanti alle gare, oltre trentamila atleti provenienti da tutte le scuole del Paese, e alla forte competitività dell’ambiente». «Siamo fieri – ha affermato il primo cittadino – delle nostre ragazze; orgogliosi del traguardo che hanno raggiunto con sacrificio e tanto impegno. Perché lo sport è soprattutto fatica e sudore, lealtà e rispetto».

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *