Redazione Paese24.it

Da Neruda a Trilussa. A Rossano il recital di Michele Placido

Da Neruda a Trilussa. A Rossano il recital di Michele Placido
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Successo per il recital di Michele Placido nella Città del Codex. All’evento, di scena martedì 8 agosto nell’Anfiteatro “Maria De Rosis” in Rossano centro, hanno preso parte diverse autorità ed un numeroso pubblico. In platea, inoltre, erano presenti, tra l’altro, il sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, ma anche diversi assessori e consiglieri comunali. Placido, accompagnato da Daniela Sornatale, si è cimentato, magistralmente, in una performance teatrale interpretando alcuni brani da Dante a Neruda, da Montale a Trilussa, passando da Califano, fino ai versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo.

Daniela Sornatale, invece, ha interpretato, durante la serata, le più belle canzoni di Mina. Si è vissuta, dunque, una serata tra poesie e monologhi di grandi personaggi. La coppia Placido-Sornatale, per l’occasione, è stata diretta da Angelo Manzara ed accompagnata dal Manzara Quintet formato da: Alex Milella (Basso), Beppe Brizzi (Batteria), Camillo Salerno (Chitarra), Antonio Laviero (Pianoforte), Sabrina Matera (Corista).

Al termine della straordinaria performance artistica, infine, non sono mancati lunghi applausi ed ampi consensi di critica all’indirizzo di Michele Placido e dell’intera Band. Una serata, dunque, da incorniciare all’insegna della cultura nell’importante Città del Codex. Prossimo appuntamento in città, giovedì 10 agosto (alle ore 21), con la presenza a Rossano di Mogol e Lavezzi in Piazza Steri.

 

Antonio Le Fosse

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *