Redazione Paese24.it

Miss Italia, anche le eccellenze del Pollino nella “Casa” di Jesolo

Miss Italia, anche le eccellenze del Pollino nella “Casa” di Jesolo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

San Severino Lucano porta a “Casa Miss Italia” le prelibatezze della sua tavola e le bontà del Pollino. Situata di fronte al Pala Arrex di Jesolo, dal 3 al 9 settembre l’area hospitality accoglie tutti i protagonisti del concorso, dagli addetti ai lavori, a giornalisti e sponsor, al pubblico della manifestazione. Qui la bellezza incontra il gusto: si alternano food educational sulla “bellezza del Gusto Italiano”, i “Laboratori del Gusto” in cui si svelano i segreti delle ricette regionali, ed i “Viaggi di Gusto” in cui sono protagoniste le eccellenze enogastronomiche italiane, in particolare quelle del Veneto, della Puglia, della Campania e della Basilicata, selezionate da Dispensa Italiana, coordinata da Fofò Ferriere, che vanta anche la presenza di importanti marchi italiani.

San Severino rappresenta, dunque, la Basilicata: giovedì 7 settembre, alle ore 11.30, il sindaco Franco Fiore, l’assessore Nicola Gallicchio, il presidente della Pro Loco, Rosario La Sala, e il presidente dell’associazione “Alta Valle del Frido”, Franco Dattoli, presenteranno “Il Parco del Pollino” con degustazioni di eccellenze e tipicità.

«E’ un’occasione di promozione non indifferente – afferma il sindaco Fiore. La “Casa” è, infatti, un ambiente raffinato e moderno, allestito per accogliere i visitatori tra angoli gourmet con prodotti tipici italiani e salotti eleganti, dove il gusto e il benessere sono i grandi protagonisti del ricco calendario di iniziative ospitate dalla maison fino al 9 settembre, giorno della finale del concorso di bellezza, in onda su La7 e La7d. A contendersi la corona trenta miss (ndr)».

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *