Redazione Paese24.it

A Castrovillari la terza Assemblea Ecclesiale Diocesana

A Castrovillari la terza Assemblea Ecclesiale Diocesana
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Al via domani, 8 settembre, alle ore 17, nella Parrocchia San Girolamo, di Castrovillari, la terza Assemblea Ecclesiale Diocesana convocata dal vescovo di Cassano all’Jonio, mons. Francesco Savino, sul tema: “Evangelizzazione. Iniziazione Cristiana e Comunità“. Tre appuntamenti (venerdì 8, sabato 9 e venerdì 15 settembre), in cui saranno raccolti tutti i contributi di riflessione che gli oltre 300 delegati delle comunità parrocchiali e delle realtà ecclesiali operanti nel territorio recheranno all’attenzione di tutti per farne oggetto di condivisione e sintesi.

«Un appuntamento annuale – dichiara il presule – che ci consente di incontrarci, ascoltarci e confrontarci con la Parola di Vita. Ritrovandoci insieme, sperimentiamo la speranza di cambiamento e riconfermiamo la certezza che a ciascuno tocca semplicemente ed umilmente lasciarsi guidare dall’amore».

«Quest’anno – precisa mons. Savino – desidero incontrare anche le famiglie indicate una per ogni Parrocchia proprio perché, come già sapete tutti, nel Progetto pastorale quadriennale, “La gioia del Vangelo”, gli adulti, la comunità e la famiglia sono al centro della riflessione sulla evangelizzazione su cui ci siamo avviati e che, nell’anno pastorale 2017-2018, sarà focalizzata particolarmente sull’iniziazione cristiana.

«Punto di partenza – conclude il vescovo – per i lavori di gruppo saranno, dunque, i documenti suggeriti, insieme alle relazioni tenute in sede assembleare e la testimonianza delle famiglie che racconteranno la bellezza della Chiesa domestica, le mille sfaccettature di vita familiare con le sue fatiche, le gioie, le ferite, le sofferenze, le mancanze, i lutti».

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *