Redazione Paese24.it

Dalla Calabria i ramoscelli d’ulivo in piazza San Pietro per la Domenica delle Palme

Dalla Calabria i ramoscelli d’ulivo in piazza San Pietro per la Domenica delle Palme
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Giungeranno dalle “Città dell’Olio” della Calabria e da Rossano, città sede del coordinamento regionale, i ramoscelli d’ulivo che saranno consegnati a tutti i fedeli in occasione della santa messa celebrata dal Papa in piazza San Pietro nella prossima Domenica delle Palme (25 marzo 2018 ndr). A darne notizia è il sindaco Stefano Mascaro, coordinatore regionale delle “Città dell’Olio”, che nei giorni scorsi ha partecipato a Chiaramonte Gulfi, in Sicilia, al Consiglio nazionale del sodalizio presieduto da Enrico Lupi.

«Portiamo a casa – spiega il sindaco di Rossano, Mascaro – un primo importante risultato, che rappresenta per noi uno stimolo ulteriore ad incrementare adesioni ed iniziative locali. Si tratta – prosegue – di un’iniziativa dall’alto valore simbolico, in una giornata così importante per la cristianità e, come noi ci auspichiamo – conclude Mascaro – anche di quello sviluppo eco-sostenibile fondato sulla valorizzazione delle nostre più autentiche risorse naturali».

La Calabria seguirà la Sardegna le cui “Città dell’Olio” hanno consegnato i ramoscelli d’ulivo per la Domenica delle Palme del 2017. L’iniziativa prevede, infatti, l’alternarsi delle regioni italiane nella fornitura annuale dei ramoscelli.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *