Redazione Paese24.it

Corigliano, anche a scuola una merenda sana. Incontri sulla corretta alimentazione

Corigliano, anche a scuola una merenda sana. Incontri sulla corretta alimentazione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

foto di repertorio

Partiranno questa mattina (17 ottobre) una serie di incontri tra docenti, alunni e genitori, programmati dall’Istituto Comprensivo “Erodoto” di Corigliano Calabro, sulla sana e corretta alimentazione. Le Linee Guida per l’Educazione alimentare, infatti, parlano chiaro: «le cattive abitudini alimentari, che arrecano oggi giorno sempre più danni alla salute dei più piccoli, si possono e si devono combattere a scuola oltre che a casa».

All’evento “A scuola come a casa, l’importanza di una sana e corretta alimentazione” parteciperà la dottoressa Anna Pinto, nutrizionista, che spiegherà gli elementi basilari di una sana merenda e nell’ultimo incontro, quello di sabato 21 ottobre, verrà preparata una merenda” tipo” che gli alunni consumeranno insieme ai genitori e ai docenti. Lo scopo dell’iniziativa è quella di intraprendere un percorso condiviso fra la scuola e le famiglie al fine di recuperare e valorizzare buone e sane pratiche alimentari legate al consumo di cibi genuini della tradizione locale.

Gli incontri con la nutrizionista Anna Pinto, previsti presso il Plesso Amerise, seguiranno il seguente calendario: martedì 17 ottobre, dalle ore 9,30 alle 12, le classi prime e seconde del Plesso Amerise si incontreranno nella Sala Cortese. Mercoledì 18 dalle ore 9,30 alle 10,30 toccherà alle classi terze e dalle ore 10,30 alle 12, alle classi quarte e quinte del Plesso Amerise – Sala Cortese.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *