Redazione Paese24.it

Castrovillari, eletto il nuovo segretario cittadino del PD

Castrovillari, eletto il nuovo segretario cittadino del PD
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

E’ Giovanni Fazio il nuovo segretario del circolo del Partito Democratico di Castrovillari. Dopo il congresso tenutosi ieri (domenica, 22 ottobre), nella sala consiliare del Palazzo di Città, dove si sono succeduti interventi istituzionali e dei membri del partito, in serata si è proseguito con l’elezione, a cui hanno partecipato 66 iscritti.

Giovanni Fazio

Dieci le schede bianche, gli altri voti tutti favorevoli al candidato unico, Giovanni Fazio, il quale ha subito dichiarato di voler puntare, senza altre ambizioni, sul lavoro di squadra, sulla collaborazione con le altre forze politiche, sui giovani, in quanto risorse importanti, e sulla necessità di stare tra la gente, parafrasando la celebre frase di Berlinguer «lavorate tutti, casa per casa, strada per strada, azienda per azienda». Inoltre – per il neo segretario del circolo cittadino del Pd – è importante non trascurare l’aspetto culturale. «Saremo un gruppo – ha commentato Fazio -, una pluralità di idee che porta al raggiungimento degli obiettivi. Una segreteria non di facciata ma di persone serie e concrete che proponga e faccia la sua azione politica».

Gli auguri di buon lavoro giungono dal segretario uscente, Antonello Pompilio, che ha scelto di non ricandidarsi: «Sono stati cinque anni intensi, ricchi di soddisfazioni ma anche di amarezze, di luci e di ombre, un’esperienza che ha completato il mio percorso. Per me è tempo di voltare pagina. Lascio perché altri possano cimentarsi nell’impresa, perché non avrei potuto dare di più di quel che ho dato».

Il nuovo segretario del Partito Democratico ha, infine, dichiarato che continuerà «pur con le dovute innovazioni e doverose differenziazioni» l’idea di “partito palestra” – portata avanti da Pompilio, di cui era il vice – aperto a critiche costruttive, dibattiti e incontri.

Il nuovo direttivo sarà costituito da: Domenico Martire, Laura Capalbi, Francesco Attanasio, Cristina Cosentino, Antonio Bonifati, Valeria De Padova, Vincenzo Covucci, Laura Giannitelli, Ugo De Cristofaro, Ivana Grisolia, Giovanni Donato, Rosanna Guaragna, Luigi Gallo, Filomena Manfredi, Armando Garofalo, Maria Assunta Martino, Pasquale Pandolfi, Caterina Morelli, Francesco Propato, Ilaria Oliva, Antonio Russo, Tina Zaccato, Antonio Scoditti, Vittoria Armentano, Vincenzo Varcasia.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments