Redazione Paese24.it

Comune di Corigliano guarda al sociale. Aiuti alle famiglie in difficoltà

Comune di Corigliano guarda al sociale. Aiuti alle famiglie in difficoltà
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il Comune di Corigliano Calabro in aiuto delle famiglie in difficoltà con un contributo economico sottoforma di ticket per i nuclei numerosi con figli minori. Dalle cure sanitarie, all’acquisto di libri scolastici, di attrezzature per lo sport, strumenti tecnologici, generi alimentari e prodotti sanitari; dall’abbonamento per la palestra all’iscrizione alla scuola di musica o ballo e al doposcuola scolastico. I termini per presentare le domande scadono il prossimo lunedì 11 dicembre.

È quanto fa sapere il sindaco, Giuseppe Geraci, sottolineando che gli ambiti per i quali è possibile presentare domanda al fine di beneficiare del contributo riguardano il pagamento di utenze, forniture, prestazioni e servizi alla persona dedicati ai minori.  

Sono ammessi all’erogazione del contributo le famiglie numerose in difficoltà con figli minori, che abbiano residenza anagrafica nel Comune di Corigliano, che non abbiano ottenuto altri benefici da qualunque ente erogati a titolo di contributo per l’abbattimento dei costi per il pagamento delle rette di cui si chiede il contributo; con valore Isee del nucleo familiare non superiore a euro 10 mila euro.

La domanda per l’ammissione al contributo deve essere compilata unicamente sul modulo predisposto dal Servizio Sociale del Comune, disponibile presso l’ufficio al piano terra di Palazzo Garopoli e scaricabile anche online sul sito istituzionale www.comune.coriglianocalabro.cs.it.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *